Immagini di questo tempo

Immagini di questo tempo

Giovedì 30 Aprile, alle ore 16.00

Evento interattivo online sulla piattaforma Zoom.

Descrizione: 
Durante l'incontro verrà presentato il progetto "immagini di questo tempo", dedicato ad esplorare l'immaginario visuale di ognuno di noi in questo periodo di profondo cambiamento esistenziale legato all'emergenza sanitaria.
Verranno presentate le immagini finora condivise attraverso Facebook  e nell'ultima parte dell'incontro i partecipanti potranno presentare in diretta e commentare una loro immagine che avranno precedentemente preparato o trovato.
Tutte le info sul progetto al seguente link: https://flaminiamorescalchi.wordpress.com/2020/04/07/progetto-immagini-di-questo-tempo

L'evento è ideato e condotto da Flaminia Morescalchi, psicologa psicoterapeuta specializzata in arte terapia e psicoterapia espressiva.

A chi è adatto? Agli adulti

Cosa occorre? 
  • il programma Zoom installato sul telefono, o tablet o computer,
  • una immagine preparata o trovata in precedenza all'evento. Non è necessario che sia un'immagine "bella", è importante che sia autentica. In alternativa, per chi lo preferisce, è possibile trovare un'immagine dal web, da un proprio libro, giornale etc, che ugualmente rifletta il proprio vissuto. Scegliete l'immagine che sentite più vostra: vanno bene fotografie, opere d'arte, elaborazioni grafiche e illustrazioni ma non immagini che contengono testo (quindi no vignette, illustrazioni con scritte, meme…).
I partecipanti saranno invitati a fare una breve presentazione verbale dell'immagine al termine dell'incontro e a condividere l'immagine tramite Zoom videocamera o Zoom condivisione desktop se si tratta di un file.

Come partecipare: l'iniziativa verrà effettuata online tramite la piattaforma Zoom un'applicazione gratuita per telefono, tablet o computer. Vedi le istruzioni di come installare Zoom.

La prenotazione è necessaria, per farla compilare il modulo qui sotto: 
Contribuitori: ass. Quinquantrus e BeArtEnglish